Samsung Galaxy S III: cosa arriverà il prossimo 3 Maggio

Camilla Di Marcantonio 17 aprile 2012 0

Samsung ha fissato la data in maniera ufficiale: il 3 Maggio prossimo sarà lanciato il nuovo Samsung Galaxy S III, il terzo dispositivo ‘top’ della fortunata serie che ha permesso al gruppo asiatico di concorrere con iPhone ai vertici del mercato. Il nuovo smartphone sarà presentato a Londra, nell’ambito del Samsung Mobile Unpacked, appuntamento che richiamerà l’attenzione di gran parte della stampa hi-tech di tutto il mondo.

Un nuovo Galaxy S, del resto, non è una notizia da poco. Per tutta una serie di motivi.

In primo luogo, perché Apple è da un po’ che non innova, non lo ha fatto in maniera ‘piena’ nemmeno quando ha presentato il suo iPhone 4S. Samsung esce invece con un nuovo dispositivo, nuove funzionalità, miglioramenti evidenti. Sul nome, per ora, non vi sono certezze: continuiamo a chiamarlo Galaxy S III, in attesa che la presentazione ufficiale possa darci certezze assolute in tal senso.

Certezze che, tuttavia, abbiamo per ciò che riguarda invece la scheda tecnica del nuovo device. Almeno su alcuni punti. In primo luogo sul processore quad-core Exynos 4412, che farebbe del Galaxy S III un dispositivo di primissimo livello, capace di fornire prestazioni elevate. Nell’ambito del rinnovamento che Samsung intende proporre con questa smartphone, anche la possibilità di un’integrazione della tecnologia LTE per la trasmissione dei dati in mobilità.

Invito-Galaxy-S-3

Il display, poi, dovrebbe essere di misura compresa tra 4.7 e 4.8 pollici, così come appare veritiera la voce del retro realizzato totalmente in ceramica. Lato fotocamera, dovremmo mantenerci sui livelli già alti toccati dall’iPhone 4S, con una risoluzione pari a 8 megapixel, mentre non ci sono conferme di alcun genere sull’implementazione di una tecnologia 3D da parte dell’azienda sudcoreana.

Pochi dubbi sul sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente ottimizzata dalla stessa Samsung.

Appuntamento fissato per il 3 Maggio prossimo, dunque. A Londra. Occhi puntati sul nuovo Galaxy S III.

di Camilla Di Marcantonio

Leave A Response »