Sbarca nel commercio della telefonia mobile un nuovo dispositivo ottimizzato per la navigazione su internet e connessione mobile. Stiamo parlando del Nokia 6760 Slide, Nokia Surge in Europa, veloce e semplice da gestire per appuntamenti, incontri ed eventi.
Dotato di tastiera Qwerty estraibile e di una serie di featured specifiche per il social networking, permette la facile navigazione su Internet anche ai più inesperti e consente di collegarsi ai Social Network più famosi (Facebook, MySpace o Twitter) in ogni momento della giornata. E per i più attenti alle quotidiane e-mail di lavoro, è possibile controllare la posta tramite gli account di Ovi Mail, Gmail, Yahoo! Mail, Windows Live Hotmail.
L’azienda finlandese ha pensato bene di garantire l’e-mail mobile, dove è sufficiente inserire solo l’indirizzo e-mail e la password, così da poter essere subito utilizzato (fino a 10 account e-mail mobile). Ulteriore novità è quella di Instant Messaging, grazie al quale l’utente potrà inviare e ricevere messaggi istantanei di Google Talk e Windows Live Messenger anche in movimento.
Il dispositivo presenta Quadband EGSM e Dualband WCDMA/HSDPA 3,6 Mbps ed è dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2, uno schermo da 2.4 pollici a risoluzione QVGA (320 x 240 pixel) con 16 milioni di colori visualizzabili, fotocamera da 3.2 megapixel, 120 MB di memoria interna espandibile con Card microSD e una batteria BP-4L da 1500 mAh.
Ma Nokia ha pensato anche agli amanti dei viaggi, includendo nelle funzionalità del telefono, anche il modulo A-GPS con mappe e punti di interesse in 3D; inoltre l’apparecchio presenta l’opzione multitasking: oltre alle ordinarie funzioni di chiamata, è possibile infatti inviare tweet, e-mail, messaggi istantanei, condividere contenuti on-line, navigare in internet e ascoltare musica.
Sarà possibile acquistare il telefono mobile a partire da Settembre 2009 in tutte le rivendite di telefonia alla modica cifra di 199 €.
di Ilaria D’Alleva







Un po' di silenzio! Perché non lasci un commento?