Arriva sotto il marchio “Land Rover“, la notissima casa automobilistica, e questa dovrebbe essere già una garanzia di qualità. Ma non è nulla che ha da spartire con il mercato delle quattro ruote: parliamo, infatti, di un cellulare. Ma non uno normale, bensì il nuovo S1, il telefono indistruttibile.
Quest’ultima frase non rappresenta il solito slogan un po’ esagerato che solitamente vengono inseriti all’interno degli spot pubblicitari, per fare colpo sui clienti. Un cellulare capace di resistere a temperature estreme comprese tra i -20° ed i 100°, non può non essere definito come “indistruttibile”.
Anzi, il “primo cellulare indistruttibile al mondo”, come lo hanno definito gli stessi creatori della Land Rover. E in effetti, i test hanno confermato che questo prodotto non teme l’acqua, e naturalmente se la ride dinanzi alle cadute accidentali, di qualunque natura esse siano.
Come si presenterà il tanto reclamizzato S1? Involucro di gomma, e look tradizionale, adatto agli scopi per cui è stato costruito. Ovvero nientemeno che per usi di carattere militare. E le vendite, giurano dal gruppo di distribuzione Tesco, stanno superando i marchi più popolari in Gran Bretagna.
Tra gli optional dell’S1, oltre all’indubbia resistenza anche nelle situazioni più estreme, anche una buona fotocamera da due megapixel con flash LED, una radio con frequenza FM, e per concludere bluetooth e modulo A – GPS.
Sicuri della funzionalità del prodotto in casa Land Rover, dove dichiarano: “E’ il primo telefonino nel mondo ad essere resistente come un fuoristrada Land Rover, farà risparmiare alla gente molto denaro”. Perchè farà risparmiare? I conti sono semplici: sono 181 i milioni spesi in un anno, secondo il Daily Mail, per sostituire i telefonini rotti in Gran Bretagna.
Certo, ad essere sinceri ci vorrà un po’ anche per ammortizzare il costo di acquisto del cellulare, che si aggira attorno ai 350,00 euro circa. Ben spesi, in fondo, se il proprio lavoro è rischioso almeno quanto quello di dell’agente 007.
di Matteo Aldamonte







Un po' di silenzio! Perché non lasci un commento?