Dopo l’update “Mango”, è già tempo di pensare al futuro in casa Microsoft, dove stanno scommettendo con forza sul settore del mobile, soprattutto dopo la partnership avviata con Nokia, che ha già dato vita nelle settimane scorsa alla serie di devices denominati Lumia, destinati sia al mercato europeo che – ed è una novità - a quello americano.

A Redmond sono già in fase avanzata i lavori del nuovo aggiornamento di Windows Phone, il cui nome sarà “Tango“. Se fino a qualche tempo se ne conosceva soltanto il nome, tra l’altro vicino per suono a quello dell’update precedente, ora il nuovo OS di Microsoft esce allo scoperto con alcune immagini esclusive provenienti dalla Russia, dal portale wp7forum.ru, e che naturalmente hanno già fatto il giro del web in poche ore.

Non sono screenshot di altissima qualità, ma bastano per mostrare i caratteri fondamentali della nuova versione di WP: nuova gestione degli MMS, oltre ad una rinnovata e semplice gestione del roaming. Emerge dalle immagini, inoltre, che il nuovo Windows Phone “Tango” girerà sui soli dispositivi dotati di 256 MB di RAM. E’ il limite minimo, che dunque taglierà fuori alcuni smartphone, ma che comunque garantirà agli utenti una serie di funzionalità rinnovate ed esclusive.

Naturalmente da Microsoft non hanno confermato nulla, siamo a livello di mere indiscrezioni. Chissà che il Mobile World Congress di Barcelona non possa fornirci indicazioni più precise sul nuovo OS concepito a Redmond.

A seguire le immagini diffuse dal sito wp7forum.ru:

di Camilla Di Marcantonio

20 anni, è una studentessa di Ingegneria Ambientale presso La Sapienza di Roma. Ama la natura e tutto ciò che è ambiente e purezza: dai boschi allo yoga. Appassionata di tecnologia mobile.

Camilla Di Marcantonio

Ciak! on Facebook

  1. Un po' di silenzio! Perché non lasci un commento?